Vaisala aggiunge le misure portatili alla sua famiglia di prodotti Indigo

HMP80 and the Indigo80

Vaisala aggiunge le misure portatili alla sua famiglia di prodotti Indigo

L'indicatore portatile Indigo80 estende le capacità di misurazione della famiglia di prodotti Vaisala Indigo all'uso portatile. Insieme con Indigo80, Vaisala ha lanciato due sonde compatibili Indigo HMP80 e DMP80, che completano il robusto ecosistema di misura Indigo per applicazioni industriali.

Vaisala, leader mondiale nelle misurazioni meteorologiche, ambientali e industriali, lancia ora un nuovo indicatore portatile Indigo80 progettato per il controllo a campione di misure industriali, la registrazione di dati a breve termine, il campionamento sul campo, l'analisi dei dati e la diagnostica.

In concomitanza con Indigo80, l'azienda ha annunciato la sonda di temperatura e umidità portatile Vaisala HUMICAP serie HMP80 e la sonda portatile per punto di rugiada e temperatura Vaisala DRYCAP serie DMP80, entrambe progettate per l'uso portatile e in grado di funzionare perfettamente con l'indicatore portatile Indigo80.

Oltre l'apparenza

Il dispositivo portatile Indigo80 combina tecnologia all'avanguardia e design industriale ultramoderno. Particolare attenzione è stata prestata al suo aspetto grafico, all'esperienza del cliente e all'usabilità. Deve essere facile da portare con sé e funzionare in modo affidabile in ambienti di misura variabili, pur essendo durevole quanto i dispositivi montati in campo ed alimentati in corrente. Le caratteristiche del design di Vaisala Indigo80 hanno ricevuto lo scorso anno un premio onorario in uno dei più importanti concorsi di design in Finlandia, il Premio Fennia.

"Siamo molto orgogliosi della progettazione del prodotto, in quanto Indigo80 offre molto più di ciò che sembra: è infatti una perfetta combinazione di semplicità, facilità d'uso e i più alti standard di tecnologia, precisione e affidabilità. Si distingue per numerosissime funzionalità, incluso il supporto per un massimo di due sonde o trasmettitori compatibili con Indigo contemporaneamente. La sua batteria ricaricabile agli ioni di litio garantisce in genere 10 ore di funzionamento senza ricarica e la sua interfaccia utente intuitiva supporta i clienti in 10 lingue," commenta il responsabile di prodotto Vuokko Lantz di Vaisala.

Garantire maggiore efficienza di processo per una produzione intelligente

Oltre alle due sonde lanciate di recente, Indigo80 funziona insieme alle altre sonde di misura compatibili con Indigo di Vaisala. Insieme alle sonde selezionate, Indigo80 crea valore aggiungendo un'opzione di misura portatile nella famiglia di prodotti Indigo per più parametri, tra cui umidità, temperatura, punto di rugiada, anidride carbonica, perossido di idrogeno vaporizzato e umidità nell'olio, offrendo facilità d'uso ed un maggiore efficienza di processo per i clienti industriali.

Le capacità di registrazione dei dati dell'indicatore Indigo80 consentono di migliorare l'efficienza del processo industriale monitorando le condizioni del processo durante il periodo di tempo necessario. Il controllo a campione aiuta a garantire che le condizioni di processorientrino nella gamma richiesta per produrre prodotti uniformi e di alta qualità.

Indigo80 può essere utilizzato anche per il controllo di riferimento delle installazioni fisse degli strumenti di misura Vaisala e per la calibrazione in loco degli strumenti fissi Vaisala esistenti per massimizzare le condizioni di processo ottimali.

"L'ottimizzazione dei processi industriali basata su dati accurati può portare a una maggiore efficienza produttiva, a una riduzione degli sprechi e delle emissioni e a un migliore utilizzo delle risorse, che si traduce in un minore impatto ambientale", conclude Lantz.

Le consegne dell'indicatore portatile Vaisala Indigo80 e delle sonde lanciate inizieranno gradualmente nel secondo trimestre del 2023 in paesi selezionati.

Per ulteriori informazioni per i media

Miia Lahti
Responsabile delle comunicazioni, Vaisala

Vaisala è leader mondiale nel campo delle misure meteorologiche, ambientali e industriali. Grazie a un'esperienza di oltre 85 anni, Vaisala offre soluzioni di monitoraggio per costruire un mondo migliore, avvalendosi di una tecnologia "a prova di spazio" in grado persino di consentire l'esplorazione su Marte e non solo. Siamo un partner affidabile per clienti in tutto il mondo e offriamo un'ampia gamma di innovativi prodotti e servizi di monitoraggio e misurazione. Situata in Finlandia, Vaisala conta oltre 2.000 professionisti in tutto il mondo ed è quotata alla borsa Nasdaq di Helsinki. www.vaisala.com
twitter.com/VaisalaGroup
linkedin.com/Vaisala

Allegato

Indigo

Vaisala recognized in Finnish design competition

Vaisala’s industrial design received an honorary award in one of the most prominent design competitions in Finland, the Fennia Prize 2022.

Sauli Laitinen Vaisala

"Nessuna progettazione senza un motivo" – una filosofia che guida l'innovazione

Il mantra che guida il dipartimento di progettazione di Vaisala è "nessuna progettazione senza un motivo".